Ultima modifica: 27 Giugno 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - BASSANO > infanzia XXV Aprile > RESTITUZIONE DEI BIDONI DEL SECCO E DELL’UMIDO

RESTITUZIONE DEI BIDONI DEL SECCO E DELL’UMIDO

Complimenti ai bambini del XXV APRILE della scuola dell’infanzia e primaria!

Hanno imparato a RIDURRE LO SPRECO IN MENSA con il PROGETTO della GIUSTA QUANTITA’ ed A RIDURRE IL SECCO IN AULA grazie al lavoro fatto con le insegnanti ( PROGETTO ZERO SECCO ).

Una mattina di marzo  Elena e Michele (dell’ ETRA ) sono arrivati a scuola per portare via i bidoni che ormai non servivano più: un bidone per l’UMIDO e uno per il  SECCO!

Ci hanno ringraziato per il gran lavoro a scuola e hanno voluto sapere come facevamo ad aver RAGGIUNTO QUESTI DUE OBIETTIVI!

Noi abbiamo raccontato che stiamo imparando a scegliere in mensa una quantità giusta e come cerchiamo di fare pochissimo secco in classe.

Elena ha raccontato che fine faranno i bidoni e come sia importante non buttare nel secco ciò che si può riciclare.

Ciò che va nel secco va bruciato nell’inceneritore… mentre ciò che si può riciclare AVRA’ NUOVA VITA. Ne siamo felici!

E’ stato un momento molto emozionante, vissuto assieme anche alle maestre ed ai bambini della scuola dell’infanzia.

Abbiamo promesso ad Elena che ci impegneremo ancora di più… fino a far sparire (QUASI ) il residuo umido e secco a scuola!

Ci possiamo provare!

Alla fine, il sig.  Michele si è portato via i bidoni con l’applauso di tutti i presenti: classe 1 A e gruppo dei grandi del xxv aprile.

HELGA  GHELLER