Ultima modifica: 26 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - BASSANO > PROGETTI DI ED. AMBIENTALE

PROGETTI DI ED. AMBIENTALE

Concorso Etra: la scuola primaria Pascoli vince il terzo posto

La scuola primaria Pascoli vince il terzo posto del concorso Etra “La natura insegna” con il plastico dal titolo: “DALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE ALLA CULTURA: STORIA DI UN RIFIUTO PLASTICO” Le classi 1A, 1B, 2B e 3B della scuola primaria “G.Pascoli” si sono impegnate a realizzare un plastico per il concorso Etra “La natura insegna”, in    »

GIORNATA MONDIALE PER IL CLIMA al XXV APRILE

14 marzo 2019, il giorno della Marcia Mondiale per il Clima, i ragazzi di classe quarta  hanno invitato noi, bambini di classi seconde, ad ascoltare un messaggio molto importante! Appuntamento in palestra: ore 14.30. Tante le cose da raccontare e le informazioni da condividere: sovrapproduzione di CO2, effetto serra, cambiamento climatico, inquinamento del Pianeta…e persino    »

Conclusione laboratorio di tecnologia per la classe V

Si è conclusa l’ultima parte del laboratorio di tecnologia che ha coinvolto i ragazzi di classe V della scuola primaria di Marchesane. Il progetto finale è costituito nella progettazione e costruzione di un “sapientino”. I ragazzi si sono divertiti ad ideare un test a risposta chiusa su alcuni argomenti studiati quest’anno e a costruite il    »

NON TI SCORDAR DI ME!

UNA GIORNATA LEGAMBIENTE PER RIFARE IL LOOK DELLA SCUOLA PASCOLI. Mercoledì 17 aprile alla scuola primaria Pascoli si sono dati appuntamento mamme, bambini e insegnanti, per condividere assieme una giornata di lavoro e sostenibilità. In occasione della Giornata Legambiente “Non ti scordar di me”, tutta l’attività scolastica è stata focalizzata sull’abbellimento della scuola: stickers murali    »

GRANDE NOVITA’: BICCHIERI COMPOSTABILI NELLA MARCIA DEL XXV APRILE!

GRANDE NOVITA’ nella 9° EDIZIONE della MARCIA de le ACQUE! Quest’anno  ci saranno SOLO due tipi di cestini per i rifiuti: UMIDO\COMPOSTABILE e CARTA. I bidoni sono stati colorati dai bambini della Scuola Primaria del XXV APRILE per rendere la raccolta più chiara: GIALLO–> CARTA     e   MARRONE –> UMIDO. Quest’anno, grazie anche all’Amministrazione Comunale,    »

Riciclo creativo

Un lavoro che unisce tecnologia, scienze e educazione civica ha visto i ragazzi della classe V di Marchesane impegnati in un laboratorio di riciclo creativo di materiali plastici da cui hanno potuto ricavare giochi ed elementi decorativi. Ecco una carrellata dei lavori con la speranza che fantasia e creatività vengano sempre coltivate unite all’attenzione e    »

“NOI SIAMO AMICI DELL’AMBIENTE ” GRUPPO VERDE SCUOLA DELL’INFANZIA S. EUSEBIO