Ultima modifica: 26 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - BASSANO > PROGETTI DI ED. AMBIENTALE

PROGETTI DI ED. AMBIENTALE

NON TI SCORDAR DI ME!

UNA GIORNATA LEGAMBIENTE PER RIFARE IL LOOK DELLA SCUOLA PASCOLI. Mercoledì 17 aprile alla scuola primaria Pascoli si sono dati appuntamento mamme, bambini e insegnanti, per condividere assieme una giornata di lavoro e sostenibilità. In occasione della Giornata Legambiente “Non ti scordar di me”, tutta l’attività scolastica è stata focalizzata sull’abbellimento della scuola: stickers murali    »

GRANDE NOVITA’: BICCHIERI COMPOSTABILI NELLA MARCIA DEL XXV APRILE!

GRANDE NOVITA’ nella 9° EDIZIONE della MARCIA de le ACQUE! Quest’anno  ci saranno SOLO due tipi di cestini per i rifiuti: UMIDO\COMPOSTABILE e CARTA. I bidoni sono stati colorati dai bambini della Scuola Primaria del XXV APRILE per rendere la raccolta più chiara: GIALLO–> CARTA     e   MARRONE –> UMIDO. Quest’anno, grazie anche all’Amministrazione Comunale,    »

Riciclo creativo

Un lavoro che unisce tecnologia, scienze e educazione civica ha visto i ragazzi della classe V di Marchesane impegnati in un laboratorio di riciclo creativo di materiali plastici da cui hanno potuto ricavare giochi ed elementi decorativi. Ecco una carrellata dei lavori con la speranza che fantasia e creatività vengano sempre coltivate unite all’attenzione e    »

“NOI SIAMO AMICI DELL’AMBIENTE ” GRUPPO VERDE SCUOLA DELL’INFANZIA S. EUSEBIO