Ultima modifica: 15 Gennaio 2016

Numero alunni classi TERZE: 36
Numero insegnanti: 16 su posto comune
3 insegnanti di sostegno

• 6 aule (delle quali quattro dotate di LIM)
  • aula/insegnanti
  • aula di sostegno
  • laboratorio informatica
  • laboratorio di musica
  • palestra + campo sportivo
  • grande atrio insonorizzato

Le lezioni si svolgono in 6 giornate, dal lunedì al sabato, per un totale di 30 ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 13,00

– intervallo 10,50 – 11,05

Per la classe 1E le lezioni si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 30 ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 14,00

– primo intervallo 10,50 – 11,05

– secondo intervallo 12,55 – 13,00

ISCRIZIONE CORSO “QUANTE STORIE!” – Scuola primaria Marchesane e Rondò Brenta – Secondaria Marchesane

Iscriviti al corso digitando sopra al folletto:

ISCRIZIONE corsi ORIENTAMENTO – SCUOLA SECONDARIA

Per effettuare l’iscrizione digitare il laboratorio corrispondente: laboratorio di Fisica e Matematica applicata laboratorio di Scienze e Tecnologia laboratorio di lingua italiana e avviamento al latino laboratorio di blogging e webwriting

Doppia vittoria per Marchesane al Concorso Fondazione Marzotto!

Risultato clamoroso per la scuola secondaria di Marchesane all’ottava edizione del Concorso  organizzato dall’Associazione Progetto Marzotto, quest’anno intitolato“La famiglia che vorrei”. Dei ben quattro lavori segnalati, il testo di Martina Squizzato, il video realizzato da Sofia Tavarner e Martina Squizzato, il video di Teresa Vialetto e Libera Alberti, tutte appartenenti alla ex IIIE, infine il testo di Wisdom Amey,    »

Marchesane tra i finalisti al Concorso Marzotto sulla famiglia

Marchesane colpisce ancora! La Commissione Tecnica chiamata a visionare i lavori delle scuole partecipanti al concorso “La famiglia che vorrei”, iniziativa  ideata e promossa da Associazione Progetto Marzotto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, la Prefettura di Vicenza, il Comune di Vicenza, la Centrale del Latte di Vicenza con il patrocinio della Provincia e del    »

Laboratorio con artista: Giuseppe Lucietti a Marchesane

La terza E di Marchesane ha avuto il privilegio di sperimentare l’argilla con uno degli artisti della ceramica più quotati del nostro territorio, Giuseppe Lucietti. Il suo amore per la porcellana, maturato in seguito ad un viaggio in Inghilterra, gli esperimenti da lui condotti con i materiali più disparati, dai tessuti al lattice, dalla sabbia    »

IL SORRISO E’ QUELLA LINEA CURVA CHE RADDRIZZA OGNI COSA! (Gli alunni incontrano i clown di VIP Cittadella)

I CLOWN Il giorno 26 maggio 2018 le classi 2° e 3° di Marchesane hanno avuto la fortuna di incontrare i clown dell’associazione Vip di Cittadella.   Sono volontari travestiti da clown che vanno negli ospedali a strappare un sorriso alle persone ammalate. Prima di diventare clown, hanno dovuto fare dei corsi specifici in cui    »

CESARE MOTTIN PRIMO PREMIO a Genova, Concorso Nazionale “SOGNALIBRO”

Il 26 maggio a Genova Cesare Mottin della 1F ha ritirato il PRIMO PREMIO superando tutti i partecipanti al concorso nazionale “Sognalibro” d’Italia!! Un altro alunno della nostra scuola,  ancora una volta della 1F, Shafy Rashid, è stato segnalato nei primi cinquanta… COMPLIMENTI RAGAZZI!!!

PRIMO PREMIO a Giovanni Lunardon e cinque segnalati della 2A e 2E al concorso nazionale “VOCIVERDI”

Sabato 26 maggio scorso si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale “Vociverdi”. La seconda A  ha vinto il PRIMO PREMIO grazie al fumetto “I cento metri della vita” di Giovanni Lunardon e ben 3 segnalazioni: Daniela Perin, Rossella Carmeli ed Emma Zannini. E i riconoscimenti per il Bellavitis non finiscono qui…sono    »

“Per questo mi chiamo Giovanni”

Ci uniamo agli oltre 70.000 tra ragazze e ragazzi che oggi, 23 maggio, commemorano l’anniversario della strage di Capaci nell’ambito di #PalermoChiamaItalia, la giornata promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Falcone per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della legalità. Il video, di Giovanni Feltracco di 3E, è un trailer    »