Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

• laboratorio di informatica
  • biblioteca
  • palestra
  • cortile attrezzato con giochi
  • sala mensa

Le lezioni si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali.

orario 8,00 – 16,00
intervallo 10,00 – 10,20
mensa / interscuola 12,30 – 14,00

Funziona, a pagamento e su richiesta, il prolungamento fino alle ore 18,00 con attività sportive, di lingua inglese, espressive e di S.O.S compiti e l’ingresso anticipato dalle 7,30. Trasporto scuolabus da Campolongo.

Progetti e attività Progetti e attività

La scuola, situata ai piedi della montagna e vicino al fiume Brenta, attiva molti progetti storico-geografici e scientifici che favoriscono una didattica esperienziale, un approccio concreto e creativo allo studio dell’ambiente.

La realtà del piccolo plesso diventa luogo ideale per arricchire le relazioni fra bambini di tutte le classi e  per stabilire rapporti di mutuo aiuto fra pari e di condivisione progettuale tra gli insegnanti.

La scuola partecipa con facilità alle iniziative culturali promosse dalla città anche grazie alla disponibilità del  pulmino del Comune di Campolongo.

I progetti attivati sono i seguenti:

• La scuola come “ambiente” da valorizzare e in cui stare bene;
  • “Io mangio giusto”: progetto di educazione alimentare, sensoriale e del gusto;
  • Laboratorio teatrale e musicale;
  • Il territorio ci insegna: progetti di esplorazione dell’ambiente;
  • Diamoci una mano”, progetto di tutoraggio da parte die bambini di quinta nei confronti dei loro compagni di prima;
  • “Impariamo insieme a studiare”: ricerca di strategie efficaci per l’acquisizione di un metodo di studio;
  • Avviamento a diverse discipline sportive con esperti

BENVENUTO PIEDIBUS CAMPESE!

Nell’IC3 di Bassano è nato un nuovo Piedibus: il quinto dopo Pascoli, XXV Aprile, Sant’Eusebio e Marchesane. Complimenti alla scuola di Campese, ai genitori, ai bambini ed ai docenti che hanno fatto partire il PIEDIBUS con ben tre linee funzionanti. Alla partenza ufficiale c’erano più di trenta bambini! Il primo Marzo 2019 è stato il    »

Inaugurazione aula 3.0 a Campese

A Campese il primo giorno di scuola è diventato ancora più importante perché si è inaugurata la nuova aula 3.0. Un luogo speciale dove leggere, grazie ad una parate dedicata alla biblioteca, uno spazio flessibile dove usare i dispositivi elettronici come pc tablet collegati ad un monitor interattivo che visualizza lo schermo dei tablet connessi    »

Partecipazione all’Expo “ORIZZONTI E CONNESSIONI” classe 4^ di Campese

CRONACA DELL’ESPERIENZA VISSUTA ALL’EVENTO “ORIZZONTI E CONNESSIONI” Ansia, tensione, coraggio, orgoglio e soddisfazione… queste sono le emozioni che hanno accompagnato la nostra esperienza all’Expo di Bassano dedicata alla tecnologia. L’evento, intitolato ” Orizzonti e connessioni, prevedeva la partecipazione anche di alcune scuole e la nostra classe ha avuto la fortuna di partecipare. Il nostro compito era    »

thumbnail of Play and learn with English 2018

SETTIMANA DI INGLESE A CAMPESE settembre 2018

Per informazioni telefona all’insegnante referente Ilenia Donazzan cell. 339 6970797  scuola 0424/80303

Una giornata con SOFIA BERTIZZOLO

SETTIMANA DELLO SPORT Venerdì 16 febbraio, alla scuola primaria di Campese, è arrivata Sofia Bertizzolo in sella alla sua bicicletta, con uno zaino in spalla,  carico di maglie e medaglie. Sofia, ciclista professionista, dipendente del corpo militare italiano della polizia, è stata campionessa italiana, europea, vice campionessa del mondo. Ragazza bassanese, 20 anni, da 10    »

Tinkering ed elettronica educativa in classe 4^ a Campese con Anna Mancuso

Scuola di Campese cl.4^  Costruzione delle scatole luminose: la magia è iniziata

La scuola primaria di Campese sul Monte Tomba 30 dicembre

La scuola di Campese riceve una benemerenza, la “ Croce dei Popoli”, da una commissione di storici che ha sede sul Monte Grappa. Motivazione: Da anni impegnati nella divulgazione, tramite strumenti sempre innovativi ed adeguati, dell’importante messaggio della Pace e della Tolleranza, del rispetto per l’ambiente e del prossimo e del tema della Prima Guerra    »

PAROLE DI NATALE 25 storie per l’attesa

thumbnail of locandina bancarella del libro usato 2017 (2)

Bancarella del libro usato a Campese

Venite alla scuola primaria di Campese a scegliere i vostri libri preferiti. Vi aspettiamo

29 settembre MARATONA di LETTURA, il Veneto Legge a Campese

Anna Branciforti e Fabio Dalla Zuanna ci hanno fatto un regalo: sono venuti nella nostra scuola di Campese a leggerci la storia dello Scoiattolo di via Asiago. Con loro c’erano anche l’autore Loris Geronazzo e il chitarrista Claudio Frigo! Grazieeeeeeeeeeeeee!