Ultima modifica: 26 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - BASSANO > LABORATORI DI ED. ALLA SOSTENIBILITÀ

LABORATORI DI ED. ALLA SOSTENIBILITÀ

NON TI SCORDAR DI ME!

UNA GIORNATA LEGAMBIENTE PER RIFARE IL LOOK DELLA SCUOLA PASCOLI. Mercoledì 17 aprile alla scuola primaria Pascoli si sono dati appuntamento mamme, bambini e insegnanti, per condividere assieme una giornata di lavoro e sostenibilità. In occasione della Giornata Legambiente “Non ti scordar di me”, tutta l’attività scolastica è stata focalizzata sull’abbellimento della scuola: stickers murali    »

SETTIMANA SENZA ZAINO PER LA SCUOLA PRIMARIA DI S. EUSEBIO

Ieri mattina si è dato il via alla quarta edizione della settimana senza zaino alla scuola primaria di S. Eusebio. Un saluto particolare già dal mattino del 1 Aprile, dato che da oggi a venerdì, circa 50 alunni, e anche le maestre, hanno aderito all’iniziativa del piedibus. Infatti quando siamo arrivati a scuola abbiamo visto    »

Riciclo creativo

Un lavoro che unisce tecnologia, scienze e educazione civica ha visto i ragazzi della classe V di Marchesane impegnati in un laboratorio di riciclo creativo di materiali plastici da cui hanno potuto ricavare giochi ed elementi decorativi. Ecco una carrellata dei lavori con la speranza che fantasia e creatività vengano sempre coltivate unite all’attenzione e    »

Evento 6 APRILE 2019 meeting e workshop presso Museo Civico di Bassano del Grappa

Sabato 6 Aprile, presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, si parlerà di sostenibilità a casa, a scuola ed in azienda! Incontro con autori e workshop PERPETUA LA MATITA, prima ed unica matita prodotta utilizzando il 100% di grafite  che altrimenti sarebbe stata destinata allo smaltimento. Una grande occasione, da non perdere. Helga Gheller    »

S. Eusebio conia una nuova parola: SOSTENIBILISSIMEVOLMENTE

Quest’anno abbiamo pensato ad una parola lunghissima… SOSTENIBILISSIMEVOLMENTE. Esiste davvero questa parola? In realtà siamo i primi ad usarla ed è così difficile da pronunciare che forse non si diffonderà molto. È una specie di scioglilingua, una parola che ci fa inciampare. Proviamo a dividerla in pezzi per capirla. Partiamo dalla fine: MENTE, come velocemente, benevolmente, infinitamente. È il pezzo che ci dice    »