LABORATORI DI ED. ALLA SOSTENIBILITÀ

Laboratorio “La stagione dei frutti magici” a Valrovina
Con Marta di UnicoMondo abbiamo intrapreso un viaggio per conoscere il “cibo sostenibile”con il laboratorio “ La stagione dei frutti magici”. Qual è la frutta e la verdura di stagione e perché è meglio consumarla? Come viene coltivata? Con che tipo di energia? Rinnovabile o no? Queste sono alcune delle domande a cui abbiamo trovato »

Merenda sana senza imballaggi!
CLASSI 2° A/B XXV APRILE CLICCARE SUL DOCUMENTO PER APRIRE:

NON TI SCORDAR DI ME!
UNA GIORNATA LEGAMBIENTE PER RIFARE IL LOOK DELLA SCUOLA PASCOLI. Mercoledì 17 aprile alla scuola primaria Pascoli si sono dati appuntamento mamme, bambini e insegnanti, per condividere assieme una giornata di lavoro e sostenibilità. In occasione della Giornata Legambiente “Non ti scordar di me”, tutta l’attività scolastica è stata focalizzata sull’abbellimento della scuola: stickers murali »

SETTIMANA SENZA ZAINO PER LA SCUOLA PRIMARIA DI S. EUSEBIO
Ieri mattina si è dato il via alla quarta edizione della settimana senza zaino alla scuola primaria di S. Eusebio. Un saluto particolare già dal mattino del 1 Aprile, dato che da oggi a venerdì, circa 50 alunni, e anche le maestre, hanno aderito all’iniziativa del piedibus. Infatti quando siamo arrivati a scuola abbiamo visto »

Riciclo creativo
Un lavoro che unisce tecnologia, scienze e educazione civica ha visto i ragazzi della classe V di Marchesane impegnati in un laboratorio di riciclo creativo di materiali plastici da cui hanno potuto ricavare giochi ed elementi decorativi. Ecco una carrellata dei lavori con la speranza che fantasia e creatività vengano sempre coltivate unite all’attenzione e »

Evento 6 APRILE 2019 meeting e workshop presso Museo Civico di Bassano del Grappa
Sabato 6 Aprile, presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, si parlerà di sostenibilità a casa, a scuola ed in azienda! Incontro con autori e workshop PERPETUA LA MATITA, prima ed unica matita prodotta utilizzando il 100% di grafite che altrimenti sarebbe stata destinata allo smaltimento. Una grande occasione, da non perdere. Helga Gheller »

S. Eusebio conia una nuova parola: SOSTENIBILISSIMEVOLMENTE
Quest’anno abbiamo pensato ad una parola lunghissima… SOSTENIBILISSIMEVOLMENTE. Esiste davvero questa parola? In realtà siamo i primi ad usarla ed è così difficile da pronunciare che forse non si diffonderà molto. È una specie di scioglilingua, una parola che ci fa inciampare. Proviamo a dividerla in pezzi per capirla. Partiamo dalla fine: MENTE, come velocemente, benevolmente, infinitamente. È il pezzo che ci dice »