Ultima modifica: 14 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - BASSANO > Eventi > GIORNATA dello SPORT a RONDO’

GIORNATA dello SPORT a RONDO’

Il maltempo non ha favorito la passeggiata lungo Brenta seguita dai giochi al parco di Marchesane previsti per i bambini della scuola di Rondò per la giornata dello sport del 7 marzo. Tuttavia proprio il maltempo ha permesso ai bambini di Rondò di condividere e dividere gli spazi interni della scuola in modo disciplinato e collaborativo; ogni spazio era adibito ad un’attività ludico-sportiva per tutta la mattinata. Le classi hanno poi arricchito il tutto con attività didattiche a tema.

L’8 marzo non è stato da meno perché grazie alla presenza dell’insegnante di basket Carla Bizzotto dell’MBA, tutta la scuola ha partecipato a dei giochi di basket a turnazione, dopo aver differenziato il basket maschile da quello femminile.
La presenza di un’allenatrice donna nel giorno della festa della donna ha permesso ad alcune classi, poi, di approfondire la tematica della “donna sportiva” nella storia e nell’attualità.